Tre speciali birre artigianali

Cortina d'Ampezzo

Dal 01.12.2023 al 07.04.2024

Nella costante ricerca per migliorare la propria offerta, il gruppo Cortina Delicious ha lanciato speciali ed esclusive birre artigianali.

Gli ingredienti, i nomi, il processo produttivo, la grafica delle etichette, tutto è speciale.

Ecco le birre Delicious:

– Birra R’Esàes (“le api” in ladino ampezzano): birra bionda da 4,8 gradi alcolici aromatizzata con il miele di bosco di Agostini di Colle Santa Lucia, preparata con materie prime di ispirazione tedesca e lievito neutro. Dal corpo morbido con sentori di crosta di pane e miele, è caratterizzata da un finale dai toni delicatamente erbacei.

– Birra Ciarié (“cumino dei prati” in ladino ampezzano): birra color oro carico da 4 gradi alcolici, poco amara, dal gusto pieno con un finale rinfrescante e speziato dato dal cumino selvatico di montagna. Il lievito utilizzato le conferisce toni fruttati e di panificato.

– Birra Rósele (“Rosina” in ladino ampezzano): birra IPA alla segale da 6 gradi alcolici, ambrata, con i colori dei tramonti e delle albe infuocate delle Dolomiti, prodotta utilizzando luppoli del trentino coltivati in altura, che le donano toni resinosi e leggermente agrumati. Il corpo è rotondo grazie al malto caramello utilizzato, con sentori speziati conferiti dalla segale. Finale leggermente amaro.

Le troverete esclusivamente nell’area Cortina Delicious presso i Rifugi Averau, Col Gallina, Fedare, Lagazuoi, Lago d’Ajal, Scoiattoli, Peziè de Parù, ristoranti e bar Baita Bai de Dones, Baita Resch, Lagazuoi Terrace Bar by Embassy, ristorante La Baita, ristorante Villa Argentina.

Organizzatore

Rifugi del Consorzio Cortina Delicious

Share